Biathlon | 12 marzo 2019

Biathlon - Dorothea Wierer: "Contenta della mia performance e del doppio zero a terra"

La finanziera è giunta ottava: "Peccato i due errori in piedi ma bisogna accettarli; sto bene sugli sci e adesso ci sono tre gare nelle quali cercherò di dare al massimo"

Biathlon - Dorothea Wierer: "Contenta della mia performance e del doppio zero a terra"

Ha concluso la gara all'ottavo posto dimostrando di aver ritrovato la giusta confidenza con il poligono, nonostante i due errori commessi nella prime delle due serie in piedi. Dorothea Wierer può ritenersi soddisfatta della sua prestazione nell'individuale di Östersund.

«Sono contenta della mia performance e di aver trovato un doppio zero a terra - ha ammesso Wierer all'ufficio stampa della FISI - peccato per i due errori alla seconda serie, ma bisogna accettarli: l'ultimo era proprio lontano. Sugli sci mi sento molto bene al momento e sono comunque contenta, adesso ci sono ancora tre gare e cercherò di dare il massimo».

Con grande spirito di squadra l'altoatesina delle Fiamme Gialle ha applaudito e festeggiato il bellissimo secondo posto di Lisa Vittozzi, che ha anche vinto la coppa di specialità individuale: «Sono felice anche per Lisa e per i suoi zero errori - ha sottolineato Doro - si sa che lei spara molto bene. Buon per l'Italia».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: