Sci alpinismo | 12 marzo 2019, 13:21

Sci Alpinismo - Mondiali Villars: dominio di Axelle Gachet Mollaret nell'individual, argento De Silvestro

La francese ha vinto nettamente la gara davanti all'azzurra e l'altra francese Lorna Bonnel; oro per Giulia Murada e bronzo per Mara Martini tra le espoir

Foto ISMF

Foto ISMF

Suo marito ha vinto la medaglia di bronzo nell’individuale maschile, lei ha invece dominato quella femminile. Axelle Gachet Mollaret ha trionfato nella gara mondiale di Villars, salutando subito la concorrenza e imponendosi al termine di una prova solitaria con un vantaggio di 3’35” sulla prima inseguitrice.

Alle sua spalle è arrivato lo splendido argento per l’Italia con Alba De Silvestro, capace di staccare immediatamente le altre e fare tutta la gara da sola tenendo a distanza di sicurezza Lorna Bonnel, terza classificata a 4’13” dalla vincitrice. Per l’azzurra è quindi arrivata la prima medaglia in questo mondiale e la conferma di essere un’atleta in crescita.

Ai piedi del podio la spagnola Claudia Galicia Cotrina, che si è tenuta alle sue spalle di poco la svedese Åström.

Medaglia d’oro espoir per l’azzurra Giulia Murada, giunta nona assoluta con un distacco di quasi otto minuti da Axelle Mollaret. Con lei sul podio è salita la francese Lena Bonnel, giunta undicesima e soprattutto Mara Martini, quindicesima assoluta, che ha concluso di poco davanti all’altra azzurra Giulia Compagnoni.

CLASSIFICA FINALE
1ª A. Gachet Mollaret (FRA) 1:33’01”
2ª A. De Silvestro (ITA) +3’35”
3ª Lo. Bonnel (FRA) +4’13”
4ª C. Galicia Cotrina (SPA) +4’42”
5ª J. Åström (SWE) +4’46”
6ª F. Borgström (SWE) +6’26”
7ª J. Fiechter (SUI) +7’07”
8ª M. Garcia Farres (SPA) +7’17”
9ª G. Murada (ITA) +7’59”
10ª M. Fatton (SUI) +9’27”

CLASSIFICA FINALE ESPOIR
1ª G. Murada (ITA)
2ª Le. Bonnel (FRA)
3ª M. Martini (ITA)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: