Sci di fondo | 12 marzo 2019

Fondo - Falla domina la qualificazione della sprint di Drammen, ottima Laurent è decima

La norvegese in testa seguita dalle svedesi Ingermarsdotter e Hagstroem; bene la valdostana appena dietro Stina Nilsson, mentre si è qualificata anche Lucia Scardoni

Fondo - Falla domina la qualificazione della sprint di Drammen, ottima Laurent è decima

Grande prestazione di Maiken Caspersen Falla nella qualificazione della sprint di Drammen. La campionessa mondiale norvegese ha fatto registrare il miglior tempo con 1”22 di vantaggio sulla svedese Ida Ingemarsdotter e  1”59 su un’ottima Johanna Hagstroem. In quarta piazza la norvegese Stenseth, in grande crescita, arrivata già in finale nella sprint di Cogne dove ha sfiorato il podio.

Si è confermata in ottima forma anche la slovena Visnar, che ha concluso al sesto posto davanti a un’ottima Gimmler. Si è ben difesa Stina Nilsson, autrice del nono tempo a 3”48 dalla leader.

Ottima prestazione di Greta Laurent, che in una qualificazione difficile come quella di Drammen ha fatto registrare il decimo tempo, confermandosi in ottima forma. La valdostana ha avuto addiirittura il secondo miglior intermedio ai 600 metri, per poi chiudere a 3”64 dalla leader, davanti a Lampic.

Curiosamente le due atlete in lotta per la classifica generale, Østberg e Nepryaeva, hanno fatto registrare lo stesso tempo piazzandosi in tredicesima posizione a 4”21. Qualificata anche Jessica Diggins con il diciottesimo tempo, mentre ha corso qualche rischio in più Skistad, che è comunque riuscita a qualificarsi con la 27ª prestazione. Ultima qualificata per il rotto della cuffia è stata Parmakoski.
Brava anche Lucia Scardoni, capace di superare il taglio della qualificazione chiudendo al 26° posto a 5”97 dalla leader Falla

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: