Biathlon | 13 marzo 2019

Biathlon - Lukas Hofer: "Finalmente ho mostrato quello di cui sono capace"

L'altoatesino è giunto quinto nell'individuale: "Questi punti di oggi fanno più che bene per la classifica, l'obiettivo è chiudere nei primi dieci".

Biathlon - Lukas Hofer: "Finalmente ho mostrato quello di cui sono capace"

Bella prestazione di Lukas Hofer nell'individuale del Mondiale di Östersund da lui chiusa al quinto posto con due errori al poligono. Con un errore in meno sarebbe stata addirittura medaglia, ma l'azzurro non ha nulla da rimproverarsi ed è più che soddisfatto della sua prestazione.

«Sabato e domenica ho fatto due gare sottotono - ha ricordato l'azzurro alla FISI nelle dichiarazioni post gara - anche rispetto agli allenamenti. Ora ho fatto vedere quello di cui sono capace. Nell'ultimo giro mi è sembrato che la neve fosse diventata un po' più lenta e ho perso un po'. Fisicamente, però, mi sentivo bene, tanto che alla fine sono riuscito ad accelerare».

Al di là dei Mondiali, Lukas Hofer vuole confermarsi nella top ten della classifica generale di Coppa del Mondo. Attualmente l'atleta del CS Carabinieri è undicesimo a nove punti dal decimo posto di Doll: «Questi punti di oggi fanno più che bene per la classifica, l'obiettivo è chiudere nei primi dieci".

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: