Sci di fondo | 13 marzo 2019, 12:16

Fondo - Scelti gli azzurri per le ultime due tappe della Coppa del Mondo

A Falun contingente con 4 uomini e 3 donne, mentre a Quebec City saranno 4 uomini e 5 donne: ecco chi sono

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

La FISI ha ufficializzato i convocati per le ultime due tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo. A Falun, dove il prossimo weekend si disputeranno una sprint e una distance entrambe in skating, l'Italia sarà al via con quattro uomini e tre donne. Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori per la squadra maschile, mentre in quella femminile saranno al via Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Elisa Brocard.

La settimana dopo, invece, la Coppa del Mondo si chiuderà in Canada. Per la trasferta dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, il dt Selle ha chiamato quattro uomini e ben cinque donne. Nel contingente maschile sono confermati, rispetto a Falun, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori, mentre Maicol Rastelli sostituirà Stefan Zelger. Nella squadra femminile, invece, alle tre di Falun, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, si aggiungeranno anche le giovani Anna Comarella e Caterina Ganz.

In programma una sprint in tecnica libera, una distance in classico e infine l'inseguimento in tecnica libera che chiuderà il Tour.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: