Sci di fondo | 18 marzo 2019, 12:41

Fondo - Val Gares, si è svolto l'11ª edizione del Trofeo Franco Manfroi: tutti i risultati

Dalla categoria Giovani/Senior fino agli Under 10, i risultati della gara organizzata dallo Sci Club Canale d'Agordo

Fondo - Val Gares, si è svolto l'11ª edizione del Trofeo Franco Manfroi: tutti i risultati

Si è disputato a Val Gares, organizzato, dallo Sci Club Canale d’Agordo, l’11ª edizione del Trofeo Franco Manfroi. Nelle classifiche per società sono arrivate le vittorie del Centro Sportivo Carabinieri per Giovani/Senior, mentre per le categorie giovanili si è imposto lo Sci Club Val Biois. Le gare si sono disputate con format mass start in tecnica libera.

La 5km Giovani/Senior femminile è stata vinta da Alessia De Zolt Ponte (Carabinieri) con un vantaggio di 20”3 su Stefania Corradini (Robinson Ski Team) e 24” su Giulia Facen, classe 2000 della Pol. Sovramonte. Ai piedi del podio la poliziotta Erica Antoniol.

Successo in volata nella 10km maschile Giovani/Senior per Enrico Nizzi (Esercito), che si è imposto su Tommaso Dellagiacoma (Carabinieri), Manuel Perotti (Fiamme Gialle) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).

La 4km U16 femminile ha vnito il successo di Iris De Martin Pinter (US Val Padola), che ha staccato di 5” Maria Sole Cona (SC Bosco), mentre terza a 20” è giunta Chiara De Cia (Pol. Sovramonte). 5km U16 maschile con successo dello Sci Club Bosco grazie ad Alex Massella che in volata ha battuto Andrea Zorzi (Ski College Veneto). Terzo Giacomo Schivo (SC Gallio).

Percorso da 3km per la categoria U14 femminile nella quale ha dominato Giorgia Dal Ben (SC Bosco) davanti a Kristel Frigo (US Asiago) e le due fondiste dello Sci Club Val Biois, Martina Olivier e Giada Costantin. La gara maschile da 4km, invece, è andata a Marco Pomarè (US Val Padola) davanti a Simone Scandolara (SC Bosco) e Matteo Alverà (SC Cortina).

Partenza individuale, invece, per le successive categorie. Nella U12 femminile vittoria per Katia Micheluzzi (SC Valdobbiadene) davanti a Gemma Dandrea (SC Cortina) e Claudia Dimai (SC Cortina). La gara maschile è andata a Raul Castagna (SC Bosco) davanti a Mosè Boldrin (SC Orsi Bianchi) e Alex Rossi (SC Val Biois).

Infine nell’Under 10, vittoria in campo femminile per Gloria Pante (Pol. Sovramonte) su Matilde Moretti (SC Val Biois) e Chiara De Toni (SN Marmolada). La gara maschile è andata a Dylan Andrich (SC Val Biois) su Matteo Battaglia (Val Magnaboschi) e Filippo Cona (SC Bosca).

Files:
 Classifiche Trofeo Manfroi (597 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: