Biathlon | 23 marzo 2019, 17:57

Biathlon - Dorothea Wierer: "Felice per la coppa di specialità, ora c'è la possibilità di vincere la generale"

L'altoatesina è consapevole però che domani ci sarà da lottare: "Dovrà andare tutto liscio: ora devo riposare, poi si vedrà"

Foto FISI

Foto FISI

Ha concluso al 12° posto l'inseguimento di Oslo, un risultato che non le è bastato per vincere già oggi la classifica generale o chiudere almeno il discorso soltanto a lei e Vittozzi. La gara odierna, però, ha regalato a Dorothea Wierer la sua seconda coppa di specialità in carriera, dopo quella individuale conquistata nel 2015/16.

Un premio che soddisfa l'altoatesina delle Fiamme Gialle: «Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera - ha affermato Wierer all'ufficio stampa della FISI, prima di parlare della gara odierna - oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei vinto la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland. Per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice».

Domani l'ultima gara della stagione, che potrebbe consegnarle la coppa della classifica generale: «La mass start sarà molto interessante, c'è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà».

Clicca qui per leggere tutte le ipotesi combinazioni per l'assegnazione della Coppa del Mondo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: