Altri circuiti | 24 marzo 2019, 23:20

Salto - Aleksander Zniszczol concede il bis a Chaikovskiy nell'ultima gara stagionale di Continental Cup

Il polacco, sul trampolino grande, precede nuovamente il connazionale Andrzej Stekala. Terzo gradino del podio per il norvegese Fredrik Villumstad

Salto - Aleksander Zniszczol concede il bis a Chaikovskiy nell'ultima gara stagionale di Continental Cup

Nella giornata odierna, in quel di Chaikovskiy è andata definitivamente in archivio la stagione '18/'19 di Continental Cup, con la seconda doppietta polacca in due giorni di gare in terra russa.

In una competizione in cui il vento ha giocato un ruolo praticamente nullo, ad imporsi è stato nuovamente Aleksander Zniszczol che ha archiviato il secondo successo filato in rimonta, scavalcando con una seconda esecuzione di grande qualità sia Andrzej Stekala (primo dopo la prima serie) che Fredrik Villumstad (secondo). L'atleta classe '94, dopo una prima turnazione che l'ha visto atterrare a 138 m, ha fatto la differenza, dunque, con il secondo salto da 133.5, condito da ottime valutazioni stilistiche, costringendo così Stekala ad un nuovo secondo posto.

Terza piazza finale invece per Fredrik Villumstad, che nella prima turnazione ha archiviato la misura più lunga di giornata (139.5), difendendosi, nella seconda dal ritorno dell'austriaco Ulrich Wohlgenannt, quarto ad oltre cinque lunghezze di distanza dallo scandinavo.

Con questa vittoria, Aleksander Zniszczol ha scavalcato, proprio sul rettilineo d'arrivo del circuito cadetto, Marius Lindvik in seconda posizione nella classifica finale di Continental Cup, con il successo che era già ufficialmente andato all'austriaco Clemens Aigner.

Chaikovskiy - HS140/Continental Cup
1. ZNISZCZOL Aleksander (POL)  274.6
2. STEKALA Andrzej (POL)  269.9
3. VILLUMSTAD Fredrik (NOR)  263.6
4. WOHLGENANNT Ulrich (AUT)  257.9
5. BUSKUM Andreas Granerud (NOR)  256.7

Clicca qui per i risultati completi.

Matteo Viscardi

Ti potrebbero interessare anche: