Sci di fondo - 14 maggio 2019, 15:04

Fondo - Skiroll, bicicletta e palestra per la squadra di Coppa del mondo A nel primo raduno stagionale in Sardegna

L'obiettivo è fare quantità prima di cominciare a sciare in ghiacciaio

Fondo - Skiroll, bicicletta e palestra per la squadra di Coppa del mondo A nel primo raduno stagionale in Sardegna

Subito allenamenti intensi per la squadra di Coppa del mondo A di fondo che ha cominciato il primo raduno stagionale in Sardegna, ad Agultu (provincia di Sassari).

Al lavoro ci sono Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger con i tecnici Stefano Saracco, Simone Paredi, Ronald Carrara e Francois Ronc Cella, che stanno approfittando delle caratteristiche del territorio (ricco di continui saliscendi) per alternare lunghissime uscite con gli skiroll a sessioni in bicicletta, fino a completare la giornata in palestra.

L'intento dei tecnici è quello di arrivare alla fine del periodo di carico previsto per lunedì 20 maggio con più di trenta ore di allenamento, confidando nelle favorevoli condizioni meteorologiche, che prevedono sole ma temperature ben al di sotto della media stagionale.

Il successivo allenamento è in programma già sulla neve all'inizio del mese di maggio, probabilmente al Passo dello Stelvio nel caso la località fosse già operativa.

fisi

Ti potrebbero interessare anche:

SU