Sci di fondo - 16 maggio 2019, 09:13

Fondo - Il gruppo di Coppa del mondo A in ritiro in Sardegna, il direttore tecnico Marco Selle: "Ragazzi motivati e determinati"

Primi allenamenti e programmazione in vista della prossima stagione. Il direttore tecnico Selle: "Stiamo cercando soluzioni per mettere pepe alla squadra A, intendiamo lanciare i giovani"

Fondo - Il gruppo di Coppa del mondo A in ritiro in Sardegna, il direttore tecnico Marco Selle: "Ragazzi motivati e determinati"

E' iniziata in Sardegna la stagione dello sci di fondo azzurro: il gruppo di Coppa del mondo A è al lavoro ad Agultu, in provincia di Sassari, dove resterà fino al 20 maggio.

Primi allenamenti e programmazione in vista della prossima stagione, in attesa del trasferimento sullo Stelvio, in programma per la fine del mese.

In gruppo ci sono: Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger con i tecnici Stefano Saracco, Simone Paredi, Ronald Carrara e Francois Ronc Cella

Il direttore tecnico Marco Selle è in continuo contatto con la squadra: "Sta andando tutto bene, i ragazzi sono motivati e determinati al punto giusto. So che stanno lavorando molto. Abbiamo optato per il ritiro in questa località, approfittando di buone convenzioni. Già l'ultima trasferta canadese era stata occasione per organizzarci e programmare. Gruppo? Pellegrino e De Fabiani esercitano un'attrazione speciale, questo si sa. Ma non ci sono problemi in seno alla squadra, nessuno si sente messo in secondo piano. I loro successi sono utilissimi a tutti i compagni, danno motivazioni e credibilità a tutto il resto del gruppo. Stiamo cercando soluzioni per mettere pepe alla squadra A, intendiamo lanciare i giovani. Puntiamo molto su di loro e vogliamo fargli fare esperienza. Quest'anno senza Olimpiadi o Mondiali può diventare utile per accrescere l'esperienza. Con Pellegrino vogliamo insistere sulle gare distance, mentre vedremo se De Fabiani potrà scalare posizioni nel ranking di Coppa del Mondo. Gli allenamenti in Sardegna dureranno fino al 20 maggio mentre dal 30 fino al 10 giugno saremo sullo Stelvio"

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU