Sci di fondo - 16 maggio 2019, 16:05

La Valfurva celebra i suoi campioni: appuntamento a sabato 18 maggio

Sci alpinismo in primis, con il campionissimo Robert Antonioli, ma anche sci di fondo, biathlon, sci alpino, short track e corsa in montagna: queste le discipline sportive che in questa annata hanno regalato gioia e lustro alla fervida Valfurva, da sempre terra di campioni

La Valfurva celebra i suoi campioni: appuntamento a sabato 18 maggio

Dopo una stagione esaltante fatta di allenamenti, sacrifici, vittorie ed anche sconfitte, quelle che a volte servono più dei successi, la Valfurva, sabato sera, festeggerà i suoi campioni.

Sci alpinismo in primis, con il suo campionissimo Robert Antonioli, ma anche sci di fondo, biathlon, sci alpino, short track e corsa in montagna, queste le discipline sportive che in questa annata hanno regalato  gioia e lustro alla fervida Valfurva, da sempre terra di campioni.

Premi che verranno consegnati ai vari sportivi, proprio da altri grandi nomi locali, come quello di Fabio Meraldi, Pietro Vitalini, Tino Pietrogiovanna ed Enrico Pedrini.

Scontato il nome del protagonista della serata, Robert Antonioli, vincitore coppa del mondo generale e individuale di Skialp, vincitore del Trofeo Mezzalama e pluri medagliato mondiale. Sempre per lo sci alpinismo, Stefano Confortola, Giulia Compagnoni e Samantha Bertolina con i campioni italiani alle Alpiniadi 2019,  Walter Trentin e Matteo Pedergnana.  

Per lo sci di fondo: Mirco Bertolina, Francesco Manzoni ed Anna Rossi. Per il biathlon, premio nei confronti diMichele Molinari, mentre per lo Short Track Gloria Confortola con Elisa Compagnoni in rappresentanza della corsa in montagna.  

Spazio anche al campione italiano di sci alpino “Special Olympics, Simone Mollea per chiudere con una istituzione locale, Tino Pietrogiovanna.

Nell’ambito della serata verranno riconosciuti  anche gli atleti più giovani tra sci alpino, sci di fondo/biathlon e short track che si stanno mettendo in bella evidenza in ambito regionale e nazionale. 

Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche:

SU