Sci di fondo | 20 maggio 2019, 17:36

Serata degli Atleti 2019 – Grande partecipazione alla festa del Comitato Fisi di Bergamo

Si è svolta la tradizionale chiusura della stagione invernale con ricchi premi per i ragazzi che si sono particolarmente distinti

(foto fisi bergamo)

(foto fisi bergamo)

Grande successo alle “Due Torri” di Stezzano per la Serata degli Atleti, circa 500 le persone presenti venerdì 17 maggio alla festa organizzata dal Comitato Provinciale Fisi di Bergamo.

Un appuntamento a cui il circo bianco non può mancare, ovvero la tradizionale chiusura della stagione invernale con ricchi premi per i ragazzi che si sono particolarmente distinti.

Sono stati 160 i premiati: dai campioni italiani ai campioni regionali e provinciali, targhe di riconoscimento e completi MIco offerti dagli sponsor (Fielmann e Mico)Presenti atleti delle nazionali delle varie discipline: Martina Bellini per lo sci Nordico, è stata fra le prime a salire sul palco seguita da Michela Moioli, sempre presente alla festa finale del Comitato.

A causa degli impegni con il Corpo Militare non ha potuto essere presente Sofia Goggia, che ha però inviato un video andato in onda sul maxischermo durante la presentazione ringraziando per l’invito e incoraggiando i ragazzi.Oltre alla nota snowboarder, tanti gli ospiti di riguardo: il tecnico federale Cesare Pisoni, che dirige il team dello snowboard e freestyle, il tecnico del Fondo Renato Pasini e il Consigliere Federale Carmelo Ghilardi. Presenti anche i ragazzi della nazionale di Ski Cross Edoardo Zorzi e Riccardo Gerosa, anche loro sempre presenti agli eventi organizzati dalla Fisi Bg. Sul palco poi alcuni dei convocati in squadra C nazionale e osservati nazionali dello sci alpino: Ilaria Ghisalberti, Alessandro Pizio, Filippo Della Vite,Alessia Guerinoni e Laura Rota, mancava Matteo Bendotti impegnato in Austria per la prova di nuovi materiali.

Si sono quindi susseguiti gli atleti premiati, con anche una piccola sorpresa: non solo i migliori hanno ricevuto un omaggio: sono stati infatti premiati anche gli atleti classificatisi in fondo alla generale previa partecipazione necessaria a tutte le gare del circuito. Questa iniziativa era volta a premiare la passione e l’impegno nel praticare lo sport.

La serata è stata presentata da Claudio Chiari che ogni anno collabora fattivamente con il Comitato, sempre presente anche Osvaldo che regala immagini straordinarie. Un grazie anche a tutto lo staff Fisi Bg dai responsabili delle commissioni agli operatori che hanno lavorato sulle piste, dai club che hanno organizzato le gare alle stazioni che ci hanno ospitato. Un grazie anche alle “Due Torri” nostro partner prezioso da alcuni anni.

fisi bergamo

Ti potrebbero interessare anche: