Sci di fondo | 23 maggio 2019, 11:06

Comitato Regionale Siculo Fisi, parla il presidente Fontanarosa: "Vogliamo crescere ancora, puntando sulla base"

Il punto sull'attività del comitato siciliano con il presidente Sebastiano Fontanarosa

Comitato Regionale Siculo Fisi, parla il presidente Fontanarosa: "Vogliamo crescere ancora, puntando sulla base"

Sebastiano Fontanatosa ha iniziato, a giugno del 2018, il suo terzo mandato da presidente del Comitato Regionale Siculo Fisi.

Il lavoro svolto negli ultimi anni ha portato risultati di grande interesse, basti pensare al costante aumenti dei tesseramenti, cresciuti del 20% solo nell'ultima stagione.

Il Comitato siciliano può contare sul sostegno della Regione che fornisce un contributo, successivamente ripartito tra le società dislocate sul territorio in base a graduatorie specifiche.

Fondoitalia ne ha parlato con Sebastiano Fontanarosa: "Abbiamo diverse attività sul territorio, il bilancio dell'ultima stagione è estremamente positivo. E' stata riaperta la stazione di Piano Battaglia, sulle Madonie e omologata la pista di slalom. Poi vogliamo riomologare le piste da gigante, questo è un obiettivo a cui teniamo molto. Tutto questo ci permette di avere una possibilità sempre più ampia di fare gare, sono state 22 in stagione, cosa che non succedeva da anni. Ogni anno c'è la grande manifestazione di Piancavallo dove per sei giorni si ritrovano tutte le società. Un importante obiettivo è incrementare l'attività del fondo: a Cesarò, in provincia di Messina, è stata aperta la pista. Tesseramenti? Sono in crescita, da quando ho iniziato il primo mandato sono passati da 308 a 650 mentre nell'ultimo anno da 519 a 650. Vogliamo crescere ancora, partendo dalla base e facendo sciare i giovani sulle nostre montagne. Cominciamo a dire la nostra, anche a livello di organizzazione di iniziative. Sostegno economico? Possiamo contare sul contributo della Regione. Ciò che viene erogato è poi ripartito tra le società in base ad una graduatoria stabilita da un'apposita commissione che tiene conto di diversi fattori."

 

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche: