Sci di fondo - 16 giugno 2019, 12:52

Aosta: il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur ha celebrato i suoi atleti, grande festa in piazza Chanoux!

Premiazioni, laboratori, attività per i più piccoli. Ad Aosta la "Festa degli Atleti" del Centro Sportivo Esercito

Aosta: il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur ha celebrato i suoi atleti, grande festa in piazza Chanoux!

Parata di stelle, (quasi) tutte portacolori del Centro Sportivo Esercito alla "Festa degli Atleti" svoltasi nella giornata di sabato 15 giugno ad Aosta, in piazza Chanoux.

Da Francesco De Fabiani a Robert Antonioli, dai giovani Davide Magnini e Giulia Murada a Michele Boscacci e Nadir Maguet. E poi Marta Bassino per lo sci alpino, la stella dello snowboard Michela Moioli ed ospiti speciali appartenenti ad altri corpi militari quali Federico Pellegrino, Federica Brignone, Simone Origone. E tanti altri ancora, pronti a scattare selfie e firmare autografi a beneficio dei numerosi appassionati che hanno affollato la piazza, fin dal mattino.

Premiati tutti gli atleti che si sono distinti nella stagione passata, chiusa dal Centro Sportivo Esercito con un bottino impressionante: 27 medaglie iridate, 20 podi in Coppa Europa e 58 podi in Coppa del Mondo.

Dibattiti, laboratori e diverse attività per i più piccoli nel corso della lunga giornata, risparmiata dalla pioggia se non per pochi minuti durante la premiazione, comunque condotta fino alla fine.

E' stato possibile cimentarsi nel biathlon, nello sci di fondo e nell'arrampicata: un'occasione di divertimento per tutti, molto apprezzata.

Su Fondoitalia, nelle prossime ore, tutte le interviste realizzate durante l'evento, foto ad altro ancora.

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU