Skiroll - 16 giugno 2019, 12:59

Skiroll: Francesco Becchis e Lisa Bolzan concedono il bis nella distance di Alfedena - Coppa Italia Cascina Bianca

Dopo la sprint di sabato ancora sugli scudi Becchis e Bolzan

(foto f becchis)

(foto f becchis)

Un'altra magnifica giornata di sole ha accolto gli atleti nella seconda giornata di gare di Coppa Italia skiroll Cascina Bianca ad Alfedena.

Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) e Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) concedono il bis anche nella mass start su percorso misto che dal comune di Scontrone, dopo aver attraversato Alfedena, giungeva sulle alture del comune.

La partenza è stata data alle ore 9:45, in simultanea per tutte le categorie. L'assoluta maschile ha visto un gruppo compatto nella prima parte di gara, quando è iniziata la salita il gruppo via via si è assotigliato.

Ai 2 km dall'arrivo Enrico Nizzi (Cs Esercito) ha provato a staccare i suoi diretti avversari, è poi stato raggiunto ad un chilometro dall'arrivo da 5 atleti.

Nel finale Matteo Tanel ha provato a fare la differenza ma è stato seguito da Nizzi e da Francesco Becchis che in volata è andato a vincere per il secondo giorno consecutivo, 2° Tanel e 3° Nizzi.

Nell'assoluta femminile la vittoria è andata a Lisa Bolzan che ha preceduto sul traguardo Chiara Becchis(Cs Carabinieri) e seguita da Elisa Sordello (Ski Avis Borgo Libertas).Il bilancio di questa seconda tappa di Coppa Italia è positivo e gli atleti hanno domostrato di essere già in piena forma in vista delle prossime tappe. Il calore dell'organizzazione sci club Alfedena ha coinvolto tutti i partecipanti che si sono sentiti accolti e supportati nella logistica.

Appuntamento sul Carso per il prossimo weekend dove saranno in programma una sprint di Coppa Italia e il Campionato italiano in piano.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
SU