Skiroll | 24 giugno 2019

Skiroll: Lisa Bolzan ed Emanuele Becchis campioni italiani in piano 2019

Il Campionato italiano in piano si è svolto a Sgonico

Skiroll: Lisa Bolzan ed Emanuele Becchis campioni italiani in piano 2019

Dopo la pioggia della sprint di Opicina torna il sole a Sgonico per accogliere gli atleti per il Campionato Italiano in piano. Impeccabile l'organizzazione dell' Asd Mladina capitanato da Boris Bogatec.

Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) ed Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) sono i neo campioni italiani assoluti in piano nella prova di Sgonico (TS) - Coppa Italia Cascina Bianca.

Al femminile Lisa Bolzan ha vinto in volato precedendo la sorella Anna e 3a Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) che vince il titolo italiano giovani davanti a Chiara Becchis (Cs Carabinieri) e bronzo per Giulia Cozzi (Ubi Banca Goggi).

Al maschile un gruppo di 15 atleti è riuscito a rimanere compatto fino all'imbocco dell'ultimo giro, in salita Jacopo Giardina ha attaccato sgranando il gruppo, ma è stato sopravanzato da alcuni atleti che si sono giocati la volata che ha visto Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) precedere Matteo Tanel (Team Robinson) e un ottimo Alessio Berlanda.

Michele Valerio vince il campionato italiano giovani davanti a Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) e 3° Leonardo Munari (Sci Club Valdobbiadene).

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: