Salto - 03 luglio 2019, 10:55

Carina Vogt si rompe un legamento crociato, niente stagione 2019-'20 per lei

Le campionessa olimpica e due volte campionessa del mondo si è infortunata seriamente al ginocchio destro e non sarà della partita nel prossimo inverno.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Andreas Wellinger, Severin Freund, David Siegel, Anna Rupprecht, Ramona Straub e ora anche Carina Vogt! Questa è la lista di saltatori e saltatrici di casa Germania che negli ultimi mesi hanno subito la rottura di un legamento crociato del ginocchio.

L’ultima ad aggiungersi alla lista è appunto Vogt, la quale si è infortunata al ginocchio destro lunedì a causa di una caduta in allenamento a Stams. La ventisettenne di Degenfeld per la verità aveva già da tempo acciacchi alle sue ginocchia, che la costringevano a periodi di riposo forzato. L’altro ieri però è arrivata una seria lesione a causa della quale la campionessa olimpica di Sochi 2014 dovrà rinunciare all’intera stagione 2019-’20.

Il dato per il movimento tedesco è oggettivamente inquietante. Dei 14 atleti inseriti nel gruppo nazionale, 6 sono fermi ai box con un legamento crociato lesionato! Certo, alcuni potranno tornare arruolabili in vista dell’inverno, ma comunque saranno reduci da un lunghissimo stop obbligato o da problemi ripetuti.

Insomma, in casa Germania sarebbe il caso di effettuare una valutazione sulla situazione. Oppure di programmare un viaggio a Lourdes

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche:

SU