Sci di fondo - 10 luglio 2019, 10:54

Esercito: nasce a Brunico la sezione di coordinamento tecnico-sportiva “Alto Adige”

Nuova proposta dell’Esercito per gli atleti locali e del Nord-Est. Cinque le discipline invernali che utilizzeranno la neonata struttura di Brunico: biathlon, sci di fondo, sci alpinismo, slittino P.A. e skiroll

Esercito: nasce a Brunico la sezione di coordinamento tecnico-sportiva   “Alto Adige”

Venerdì 12 luglio 2019, presso la Caserma “Lugramani” di Brunico (BZ), verrà inaugurata la sesta Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva: “Alto Adige”. Un distaccamento del Centro Sportivo Esercito - Sezione Sport Invernali di Courmayeur (AO).

L’intenzione dell’Esercito e delle Truppe Alpine è quella di rinforzare la presenza capillare sul territorio e di ottimizzare la capacità di supporto tecnico agli atleti militari professionisti del Nord e del Nord-Est d’Italia.

La nuova realtà si occuperà dell’accoglienza delle squadre e degli atleti d’eccellenza del Centro Sportivo Esercito, ospitando le squadre nazionali di alcune discipline sportive invernali. 

Cinque le discipline invernali che utilizzeranno la neonata struttura di Brunico: biathlon, sci di fondo, sci alpinismo, slittino P.A. e skiroll.

L’apertura in Trentino Alto Adige di una struttura del Centro Sportivo Esercito vuole aumentare la capacità operativa del Centro e rendere ancora più capillare la ricerca e l’attenzione alle eccellenze del territorio.

La 6^ Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva ‘Alto Adige’ sarà sede di riferimento dei tanti atleti militari dell’area Nord e Nord-Est che in Brunico potranno avere una struttura di appoggio.

Fortemente voluta dal Centro Sportivo Esercito, dalle Truppe Alpine e dal Centro Addestramento Alpino, la Sezione, punto di partenza per una presenza sportiva importante nell’area, verrà inaugurata alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine Gen. C.A. Claudio Berto del 1° C.le Magg. Robert Antonioli medaglia d’oro ai campionati mondiali di scialpinismo e del C.le Magg. Ca. Roland Fiscnaller medaglia d’argento snowboard alpino assieme al 1° Cle Magg Emanuel Peratoner e alla squadra Esercito di scialpinismo alle ore 10:30 di venerdì 12 luglio 2019. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU