Biathlon - 11 luglio 2019, 16:24

La Provincia di Bolzano sponsor ufficiale dei Mondiali di Anterselva, Arno Kompatscher: "Che vetrina per il marchio Alto Adige!"

Importante occasione di promozione. Parla Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano oltre che della regione Trentino-Alto Adige/Südtirol

La Provincia di Bolzano sponsor ufficiale dei Mondiali di Anterselva, Arno Kompatscher: "Che vetrina per il marchio Alto Adige!"

La Provincia di Bolzano sponsorizzerà i mondiali di biathlon 2020, in programma ad Anterselva dal 12 al 23 febbraio. La cifra stanziata ammonta a 550mila euro, secondo quanto sottoscritto con il comitato organizzatore.

Un'importante occasione di promozione per l'Alto Adige, il cui marchio ha ancora margini di crescita da sfruttare.

L'evento avrà una copertura mediatica massiccia, in Europa ed anche in Italia, come assicurato dalla RAI.

Fondoitalia ha contattato Arno Kompatscher, presidente della  provincia autonoma di Bolzano oltre che della regione Trentino-Alto Adige/Südtirol: "Abbiamo deciso di puntare sui Mondiali di Anterselva visto che li riteniamo una bella vetrina per l'intero territorio e per il marchio Alto Adige. In Germania e più in generale in tutti i paesi nordici le gare di biathlon superano per share le partite delle nazionali di calcio, contiamo su questo seguito. Vogliamo fare conoscere sempre di più il nostro marchio, che veicola autenticità, cultura del paesaggio, sostenibilità, valori da trasmettere. Sono previste 800 ore di diretta in vari paesi, con 160 milioni di spettatori in vari paesi. Anche la RAI ha assicurato circa la copertura dell'evento. Ci aspettiamo non meno di 165mila persone nei giorni dell'evento per un indotto complessivo di 48 milioni di euro, motivo per cui riteniamo la nostra spesa di 550mila euro più che giustificata."

 

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU