Salto | 22 luglio 2019, 16:20

"Fai un salto per Matteo": tanti consensi per l'iniziativa in programma martedì 13 agosto a Predazzo

Sandro Pertile ha allenato Matteo Antico tra fine anni '90 e inizio 2000 ed ha avuto modo di fargli visita di recente, poco dopo l'uscita dall'ospedale: "Abbiamo lanciato questa iniziativa per dare un sostegno tangibile a Matteo ed alla sua famiglia

"Fai un salto per Matteo": tanti consensi per l'iniziativa in programma martedì 13 agosto a Predazzo

Sta destando interesse ed attenzione l'iniziativa annunciata per martedì 13 agosto a Predazzo, denominata "Fai un salto per Matteo".

Il nobile fine è aiutare in modo tangibile Matteo Antico e la sua famiglia, dopo il grave incidente avvenuto il 25 luglio dello scorso anno quando l'ex saltatore predazzano precipitò con il parapendio per poi andare in coma e lottare seriamente tra la vita e la morte per oltre due mesi.

A distanza di un anno la situazione è sensibilmente migliorata: Matteo si sta riprendendo e poco più di tre settimane fa ha potuto fare ritorno a casa. I medici sono ottimisti su possibili ulteriori progressi, per quanto le numerose fratture riportate non rendano particolarmente agevole il percorso. 

Ovviamente c'è bisogno di altre cure, sedute fisioterapiche, soggiorni in cliniche private: motivo per cui la famiglia dovrà sobbarcarsi altre spese. Anche perchè sarà necessario dotare di un ascensore lo stabile in cui vive Matteo.

Di qui l'iniziativa solidale, in programma martedì 13 agosto alle 16, presso lo stadio del salto di Predazzo. Saranno presenti le squadre nazionali azzurre maschili e femminili di salto speciale e combinata nordica. 

Ingresso libero ma tutti sono invitati a contribuire alla causa attraverso un'offerta. 

Sandro Pertile ha allenato Matteo Antico tra fine anni '90 e inizio 2000 ed ha avuto modo di fargli visita di recente, poco dopo l'uscita dall'ospedale: "Abbiamo lanciato questa iniziativa per dare un sostegno tangibile a Matteo ed alla sua famiglia. Il nostro obiettivo primario è raccogliere almeno 10000 euro ma spero e penso che si riesca a fare ancora meglio dal momento che in pochi giorni eravamo già arrivati a 2000. Il percorso di riabilitazione richiede altre cure, serve l'aiuto di tutti. Matteo, nonostante le numerose fratture, si sta riprendendo. Mi ha anche espresso il suo desiderio di tornare a saltare"

La Cassa Rurale Val di Fiemme ha messo a disposizione un conto corrente attraverso il quale è possibile effettuare donazioni.

Coordinate bancarie:

conto: 00/093213

U.S. DOLOMITICA A.S.D. – FAI UN SALTO PER MATTEO

IBAN: IT 28 K 08184 35280 000000093213

Codice BIC: CCRTIT2T50A

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche: