Sci di fondo - 12 agosto 2019, 14:47

Fondo - Parte il lungo raduno norvegese per le squadre A maschile e femminile

Pellegrino e De Fabiani saranno raggiunti oggi in Norvegia dai compagni; in programma un lungo raduno che porterà alle gare del Toppidrettsveka

Fondo - Parte il lungo raduno norvegese per le squadre A maschile e femminile

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani non saranno più soli. Come già scritto in occasione dell'intervista a Stefano Saracco, infatti, il resto della nazionale maschile e femminile di fondo è appena partito per Trondheim, dove il contingente azzurro si allenerà fino a martedì 20 agosto, prima di partecipare al Toppidrettsveka. Nell'occasione gli azzurri dovrebbero svolgere dei lavori con la squadra statunitense e alcuni atleti norvegesi presente a Trondheim, tra i quali molto probabilmente Klæbo e Røthe.

Oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, si alleneranno agli ordini di Stefano Saracco anche Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori. Al completo anche la squadra femminile. Sono partite dall'Italia per la Norvegia quattro atlete, Elisa Brocard, Greta Laurent, Anna Comarella e Caterina Ganz, oltre all'allenatore Simone Paredi. Lucia Scardoni, invece, reduce dai Mondiali di skiroll a Madona, nei quali ha conquistato due medaglie d'argento, ha raggiunto la Norvegia direttamente dalla Lettonia.

Gli azzurri prenderanno anche parte al Toppidrettsveka in programma tra il 22 e il 24 agosto, altra occasione per mettersi alla prova con atleti provenienti dalle altre nazioni e avere un confronto diretto per rendersi meglio conto di come sta procedendo la preparazione.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU