Sci di fondo | 13 agosto 2019, 18:30

Fondo - Sondre Turvoll Fossli ha avuto un attacco cardiaco; l'atleta è fuori pericolo

Fossli ha compito 26 anni lo scorso 10 agosto; il medico della federazione norvegese, Ola Rønsen: "Sondre è seguito accuratamente da specialisti cardiologi, è felice di essere sopravvissuto ma è presto per dire se riprenderà l'attività"

Fondo - Sondre Turvoll Fossli ha avuto un attacco cardiaco; l'atleta è fuori pericolo

Arrivano nuove notizie dalla Norvegia, riguardo Sondre Turvoll Fossli, nazionale norvegese della squadra sprint, da ieri sera in ospedale. L'atleta, che ha compiuto 26 anni soltanto lo scorso 10 agosto, è stato colpito da un arresto cardiaco mentre era in auto. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato presso l'Oslo University Hospital.

Il medico della federazione norvegese, Ola Rønsen, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver visitato l'atleta in ospedale: «Sondre è seguito accuratamente da specialisti cardiologi. È ovviamente felice di essere riuscito a sopravvivere. È troppo presto per poter dire già oggi con chiarezza, quali saranno le conseguenze per la sua carriera agonistica».

Gro Eide, responsabile della comunicazione per lo sci di fondo nella federazione norvegese, aveva già parlato nel pomeriggio a Langrenn.com: «Sondre è in ospedale. Sta reagendo bene e provvederemo successivamente nel darvi qualche informazione in più».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: