Sci di fondo | 23 agosto 2019, 18:42

Toppidrettsveka 2019: Ane Stenseth vince la sprint; nona Lucia Scardoni

Ad Aune poker norvegese nella sprint in classico; Scardoni nona, Laurent out nei quarti dopo aver chiuso quinta le qualificazioni

Toppidrettsveka 2019: Ane Stenseth vince la sprint; nona Lucia Scardoni

Successo di Ane Appelkvist Stenseth nella sprint femminile in tecnica classica del Toppidrettsveka. Inizialmente prevista in pattinato, la gara si è svolta in alternato per alcuni problemi accusati dagli skiroll utilizzati in mattinata nella mass start in skating. Poker norvegese in finale, dal momento che in seconda posizione ha chiuso Tiril Udnes Weng, terza Lotte Udnes Weng e quarta Anna Svendsen. La prima delle altre è stata la svedese Maja Dahlqvist, quinta.

Lucia Scardoni ha concluso in nona posizione. L’azzurra si è ben comportata nelle qualificazioni, chiuse in decima piazza e ha successivamente vinto la propria batteria dei quarti, prima di essere eliminata in semifinale. Con lei out in semifinale anche Natalia Nepryaeva e Frida Karlsson.

Eliminazione nei quarti di finale, invece, per Greta Laurent, che ha terminato al quarto posto la propria batteria alle spalle delle norvegesi Myhre, Skulbru e Harsem. La valdostana si era ben comportata nella qualificazione, nella quale aveva fatto registrare il quinto tempo.

CLASSIFICA FINALE
1ª A.A. Stenseth (NOR)
2ª T.U. Weng (NOR)
3ª L.U. Weng (NOR)
4ª A. Svendsen (NOR)
5ª M. Dahlqvist (SWE)
6ª H. Skulbru (NOR)
7ª S. Bjornsen (USA)
8ª A. Alnæs (NOR)
9ª L. Scardoni (ITA)
10ª N. Nepryaeva (RUS)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: