Biathlon | 27 agosto 2019, 14:12

Biathlon - Loginov sarà al via della Coppa del Mondo: "Firmerò il contratto con la federazione"

Accordo trovato tra la federazione russa di biathlon e gli atleti ribelli: "È stato un buon dialogo ed il contratto è ora in fase di definizione, lo firmerò"

Biathlon - Loginov sarà al via della Coppa del Mondo: "Firmerò il contratto con la federazione"

“Firmerò il contratto”. È Alexander Loginov stesso a tranquillizzare tutti gli appassionati russi di biathlon, confermando quanto annunciato pochi minuti prima dal presidente Drachev.

L’atleta si era rifiutato di firmare il contratto che gli era stato proposto dalla federazione russa di biathlon, in particolare per alcuni punti riguardanti gli sponsor personali degli atleti, anche se in un’intervista rilasciata pochi giorni fa Loginov aveva spiegato che le problematiche erano anche altre.

Incontrando i giornalisti a seguito dell’incontro avvenuto oggi a Mosca, Loginov ha affermato: «Ringraziamo tutti per il buon dialogo avuto. Il contratto è ora in fase di definizione e sarà firmato insieme all’accordo aggiuntivo, forse anche oggi o nei prossimi giorni. Abbiamo analizzato ognuno dei nove punti della lettera che avevamo mandato alla federazione russa di biathlon. Da parte nostra non si trattava di un ultimatum ma un compromesso. In ogni caso abbiamo trovato comprensione. Le negoziazioni sono assolutamente normali. Sarebbe stato necessario farlo un poco prima, ma meglio tardi che mai».

Loginov quindi sarà regolarmente al via della prossima Coppa del Mondo, così come i suoi compagni di squadra. Una buona notizia non soltanto per la Russia ma per tutto il biathlon.  

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: