Biathlon | 31 agosto 2019, 20:39

VIDEO - Dorothea Wierer: "Il Mondiale di Anterselva sarà un evento unico"

L'azzurra ha parlato al microfono di Fondoitalia dopo il secondo posto nel Martin Fourcade Nordic Festival: "Sogno la vittoria ad Anterselva, anche se non sarà facile perché avrò tante pressioni e aspettative"

VIDEO - Dorothea Wierer: "Il Mondiale di Anterselva sarà un evento unico"

Con una bellissima seconda serie in piedi Dorothea Wierer ha chiuso al secondo posto il Martin Fourcade Nordic Festival. L’altoatesina delle Fiamme Gialle è stata applaudita moltissimo dai tifosi francesi e nonostante il caldo insopportabile ha dato il massimo, arrivando alle spalle della compagna di squadra Lisa Vittozzi.

Al termine della gara la detentrice della Coppa del Mondo è apparsa di buonissimo umore e ha parlato ai nostri microfoni, facendo il punto della situazione sulla preparazione estiva e parlando anche delle emozioni del Mondiale di Anterselva, sempre più vicino.

A fondo pagina avete il video completo con l’intervista all’azzurra, mentre un breve estratto potete leggerlo qui di seguito.
«Oggi faceva troppo caldo, ma è stato un bellissimo evento con tanta genta. Mi ero già a corta a Le Grand Bonnard che qui in Francia ci sono tantissimi tifosi, è un bel segnale, anche perché fanno il tifo per tutti, non soltanto i francesi. Come sto? A inizio preparazione ho fatto un po’ fatica, ero spesso via di casa a causa dei molti impegni ed è stato un periodo stressante. Per questo motivo sono un po’ indietro negli allenamenti ma mancano ancora tre mesi al via della stagione. Al momento comunque sto bene, anche se ho qualche problema alla schiena che cercherò di risolvere per arrivare in forma alle prime gare. Il Mondiale di Anterselva? Sarebbe bellissimo vincere, ma sarà veramente difficile per via delle tante aspettative e pressioni. Mi auguro di arrivare in forma a questo evento che sarà unico»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: