Sci di fondo - 01 settembre 2019, 17:21

FOTOGALLERY, Fondo - Le immagini del lungo raduno della nazionale azzurra in Norvegia

Una lunga trasferta quella vissuta in Norvegia dagli atleti delle squadre A femminile e maschile

FOTOGALLERY, Fondo - Le immagini del lungo raduno della nazionale azzurra in Norvegia

Sono tornati a casa una settimana fa gli azzurri del fondo, dopo un lungo raduno in Norvegia. La permanenza in terra norvegese è stata ancora più lunga per De Fabiani e Pellegrino, che vi sono rimasti praticamente per un mese insieme al preparatore Christophe Savoye. Solo nelle ultime due settimane i due valdostani hanno avuto la compagnia del resto delle squadre maschile e femminile.

Giornate di allenamenti durissimi, che si sono concluse con le gare del Toppidrettsveka, ma anche di sorrisi e di confronto con gli atleti delle altre nazionali, utili ad arricchire le proprie conoscenze.

Vi proponiamo di seguito una piccola fotogallery per rivivere questa lunga trasferta che ha coinvolto oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, anche Stefan Zelger, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Greta Laurent, Caterina Ganz ed Anna Comarella, quest'ultima salita sul podio nella mass start in skating del Toppidrettsveka. Presenti ovviamente anche il direttore tecnico del fondo Marco Selle, gli allenatori Stefano Saracco e Simone Paredi, la fisioterapista Stella Francescato e Anamarija Lampic, ospite slovena del gruppo azzurro. La FISI inoltre aveva mandato in Norvegia anche il cuoco della squadra

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU