Sci di fondo | 01 settembre 2019

FOTOGALLERY - Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti

Oltre cento foto per tornare sulla bellissima giornata vissuta ieri in occasione dell'evento organizzato ad Annecy dal campione francese

FOTOGALLERY - Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti

Ha avuto un grande successo la prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, organizzato dal campione francese, sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon. Nella splendida Annecy, infatti, a seguire le sfide di biathlon e fondo, nonostante una giornata con più di trenta gradi, erano presenti circa quindicimila persone.

Non era piena soltanto la tribuna, tantissimi tifosi erano assiepati lungo il percorso, tanto che chi ha seguito la gara in tv ha avuto quasi l’impressione di guardare una tappa del Tour de France.

A vincere le mass start femminile e maschile sono stati Lisa Vittozzi e proprio l’organizzatore Martin Fourcade, mentre le sprint di fondo sono andate a Laurien Van der Graaff e Lucas Chanavat. Podi azzurri con Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Greta Laurent, mentre meno fortunati sono stati Federico Pellegrino ed Elisa Brocard. Il fondista valdostano, però, è stato tra gli atleti più acclamati nella giornata di Annecy, con tantissime persone in fila allo stand Rossignol per una foto con lui o Greta.

Per rivivere le emozioni della giornata di ieri Fondoitalia, presente all'evento, vi regala un’ampia fotogallery.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: