Biathlon - 04 settembre 2019, 08:19

VIDEO, Biathlon - Kaisa Mäkäräinen a Fondoitalia: "Le italiane sono ancora in grande forma"

La finlandese ha parlato al microfono di Fondoitalia in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival: "Anche io mi auguro di poter competere con le più giovani; ma l'obiettivo principale è il Mondiale di Anterselva"

VIDEO, Biathlon - Kaisa Mäkäräinen a Fondoitalia: "Le italiane sono ancora in grande forma"

Quella passata non è stata la sua miglior stagione in carriera, eppure Kaisa Mäkäräinen è riuscita ugualmente a vincere tre gare. La finlandese sta preparando a 36 anni la sua quindicesima stagione in Coppa del Mondo, nella quale l’evento clou sarà il Mondiale di Anterselva. Proprio ad Antholz, per ora, la finlandese, tre volte vincitrice della classifica generale di Coppa del Mondo, non è mai riuscita ad ottenere un successo e spera di farlo proprio nel prossimo appuntamento clou.

Anche questo argomento abbiamo affrontato con lei in occasione dell’intervista che la finlandese ci ha gentilmente concesso al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, quando è tornata in mixed zone mezz’ora dopo la gara per parlare con noi.  

Nell’occasione la finlandese ha anche indicato le due azzurre come le favorite per la Coppa del Mondo, in particolare Lisa Vittozzi, sottolineando però che anche norvegesi e svedesi possono fare molto bene, augurandosi ovviamente di poter essere lei stessa nella lotta.

GUARDA L'INTERVISTA A KAISA MÄKÄRÄINEN

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU