Skiroll - 12 settembre 2019, 11:14

Skiroll - Coppa del Mondo Junior: il Monte Bondone è sempre di Riccardo Lorenzo Masiero

Per il secondo anno consecutivo il veneto si è imposto nel prologo in salita a tecnica classica; alle sue spalle il norvegese Korsaeth, terzo lo svedese Ekberg, che è campione del mondo

Foto di Claudia Roata

Foto di Claudia Roata

Il Monte Bondone è ancora di Riccardo Lorenzo Masiero. Il giovane veneto, come fece già lo corso anno, si è imposto nel prologo di 2,5km in salita a tecnica classica, che ha aperto il minitour del Trentino che chiuderà la Coppa del Mondo di skiroll.
L’atleta, aggregato al Centro Sportivo Carabinieri, si è imposto dopo un bellissimo duello cronometrico con il norvegese Korsaeth, staccato alla fine di appena 4”2. In terza piazza lo svedese Ekberg, staccato di 13”3, che con questo risultato ha vinto la Coppa del Mondo Junior. Ai piedi del podio, staccato di 2” dal connazionale, Truls Gisselman.

Altri tre azzurri tra i primi otto. Andrea Gartner ha chiuso al quinto posto, staccato di 33”2, mentre Gianmarco Gatti ha terminato al settimo posto mentre Giovanni Lorenzetti ha chiuso ottavo. Tredicesima piazza per Alberto Tognetti. Dopo il successo di Tanel, quindi, la giornata trentina prosegue in modo molto positivo per l’Italia, grazie al giovane veneto, un atleta sempre molto determinato.

CLASSIFICA FINALE
1° R.L. Masiero (ITA) 9’33.0
2° A. Korsaeth (NOR) +4.2
3° J. Ekberg (SWE) +13.3
4° T. Gisselman (SWE) +15.3
5° A. Gartner (ITA) +33.2
6° F.R. Dolhascu (ROM) +39.0
7° G. Gatti (ITA) +41.7
8° G. Lorenzetti (ITA) +42.8
9° N. Saulitis (LET) +57.6
10° V. Dirtu-Lunic (ROM) +1’07.3
Gli altri italiani
13° A. Tognetti +1’25.9

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU