Skiroll | 13 settembre 2019, 08:19

La Val di Fiemme è pronta a ospitare la Coppa del Mondo di skiroll: Matteo Tanel e Laura Mortagna sognano il Cermis (VIDEO)

Oggi a Trento è in programma la sprint, poi a partire da domani le ultime due gare che si disputeranno in Val di Fiemme con arrivo sul Cermis

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Si torna in pista oggi a Trento per l'ultima sprint della stagione. Nel pomeriggio al centro del capoluogo trentino si svolgerà una gara molto importante per la Coppa del Mondo di skiroll, che vede in testa Matteo Tanel tra gli uomini e Laura Mortagna nella classifica junior femminile.

Dopo la giornata di oggi gli atleti si sposteranno in Val di Fiemme dove è in programma la due giorni della Fiemme Rollerski Cup. Sabato si disputerà una mass start in skating, mentre domenica si chiuderà con la final climb del Cermis, che sarà decisiva per l'assegnazione della Coppa del Mondo. Sogna ovviamente l'azzurro Matteo Tanel, che potrebbe portare all'Italia la prima Coppa del Mondo senior da quando lo skiroll è passato in FISI.

Gli organizzatori delle due gare fiemmesi hanno realizzato un bellissimo video promozionale che vi mostriamo. Insomma, guardandolo è davvero difficile immaginare di perdersi un evento del genere.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: