Skiroll | 13 settembre 2019, 19:38

Skiroll, Coppa del Mondo Junior - Arnesen imbattibile nella sprint, Alba Mortagna è seconda

La campionessa del mondo si è imposta a Trento mettendosi alle spalle l'azzurra; quinta Laura Mortagna, sempre più vicina al titolo

Skiroll, Coppa del Mondo Junior - Arnesen imbattibile nella sprint, Alba Mortagna è seconda

Quest’anno è veramente imbattibile nelle sprint Julie Henriette Arnesen. La giovane norvegese, campionessa del mondo in carica, ha vinto anche la gara di Trento, ultima sprint della Coppa del Mondo 2019. Alle sue spalle un’ottima Alba Mortagna, non al meglio fisicamente, ma capace comunque di prendersi un podio che la lancia anche al terzo posto della generale. In terza piazza la tedesca Merle Richter, che torna sul podio di una sprint dopo due anni.

Ai piedi del podio ben quattro azzurre. In quarta piazza è giunta l’ottima Giulia Cozzi, seguita da Laura Mortagna, che vede sempre più vicino il traguardo della vittoria in classifica generale, sesta Elisa Sordello e settima Maria Gismondi.

Si arriva in Val di Fiemme con Laura Mortagna che guida la generale con 396 punti, seguita da Bylinko a 320 ma assente in Val di Fiemme e sua sorella Alba Mortagna a 291. Quinta Arnesen a 262 e sesta Bolshakova a 258, sulla carta le più pericolose al momento per le azzurre. Ma si sogna.

CLASSIFICA FINALE
1ª J.H. Arnesen (NOR)
2ª A. Mortagna (ITA)
3ª M. Richter (GER)
4ª G. Cozzi (ITA)
5ª L. Mortagna (ITA)
6ª E. Sordello (ITA)
7ª M. Gismondi (ITA)
8ª L. Keck (GER)
9ª P. Bolshakova (RUS)
10ª O. Potapova (RUS)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: