Sci di fondo - 14 settembre 2019, 09:31

VIDEO, Fondo - Luca Del Fabbro: "Il mio unico obiettivo è andare forte"

Nella passata stagione il friulano delle Fiamme Gialle ha vinto il titolo mondiale juniores: "Quel successo mi ha sbloccato; l'esordio in Coppa del Mondo? Lo scorso anno non ero al meglio e voglio esordire in modo degno"

VIDEO, Fondo - Luca Del Fabbro: "Il mio unico obiettivo è andare forte"

Al suo ultimo anno da junior si è tolto la bellissima soddisfazione di vincere il titolo mondiale nella mass start in classico dei Mondiali Junior di Lahti. Luca Del Fabbro è ora pronto ad affrontare la sua prima stagine da senior, un passaggio di categoria spesso complicato per gli atleti.

Di questo argomento abbiamo parlato con il classe '99 delle Fiamme Gialle in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati alla Carnia Arena della sua Forni Avoltri, dove sono presenti ovunque sue foto con al collo la medaglia d'oro.

Del Fabbro è tornato sulle emozioni vissute un anno fa, sulla forza derivata da quel successo, l'ingresso nel gruppo Under 23, i nuovi ritmi da affrontare, il malanno che non gli ha permesso di esordire in Coppa del Mondo, la voglia di farlo non soltanto per partecipare ma per ottenere però un risultato, infine gli obiettivi in vista della prossima stagione.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU