Skiroll - 14 settembre 2019, 15:43

Skiroll, Coppa del Mondo Junior - Alba Mortagna vince la mass start, sua sorella Laura vede la coppa

La veneta si è imposta in Val di Fiemme battendo allo sprint Richter e Bolshakova; Laura Mortagna a un passo dalla Coppa del Mondo dopo il quarto posto di oggi

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Non poteva accettare di chiudere la stagione senza successi internazionali, lei che da sempre è abituata a vincere. Alla fine Alba Mortagna ce l’ha fatta e ha trovato la vittoria forse all’ultima occasione utile, la mass start di 10km in skating della Fiemme Rollerski Cup. In Val di Fiemem veneta si è imposta allo sprint, beffando di un soffio la tedesca Richter e la russa Bolshakova.

In quarta posizione la più giovane delle sorelle Mortagna, Laura, leader nella classifica generale junior femminile, che con questo risultato vede ormai a un passo la vittoria della Coppa del Mondo. Dopo il risultato di oggi, però, il sogno per lei è di poter vincere proprio davanti a sua sorella Alba.

In quinta piazza ha concluso la norvegese Arnesen. In top ten le altre tre azzurre al via, con Giulia Cozzi settima, Elisa Sordello ottava e Maria Gismondi nona. Queste ultime hanno le caratteristiche per fare molto bene domani nella final climb.

CLASSIFICA FINALE
1ª A. Mortagna (ITA) 19’16.9
2ª M. Richter (GER) +0.1
3ª P. Bolshakova (RUS) +0.9
4ª L. Mortagna (ITA) +3.0
5ª J.H. Arnesen (NOR) +9.4
6ª D. Kovalova (UCR) +12.9
7ª G. Cozzi (ITA) +14.3
8ª E. Sordello (ITA) +16.8
9ª M. Gismondi (ITA) +27.3
10ª L. Keck (GER) +32.0

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU