Biathlon - 17 settembre 2019, 10:57

Biathlon - Martin Fourcade in tuffo sul Mondiale di Anterselva

La nazionale francese ha raggiunto Anterselva per una settimana di raduno per proseguire la preparazione estiva in vista della prossima stagione

Foto da account instagram di Martin Fourcade

Foto da account instagram di Martin Fourcade

Un bel tuffo benaugurante nel lago di Anterselva. Martin Fourcade ha raggiunto la località che ospiterà il Mondiale 2020, per lavorare in altura e cominciare a mettere le basi a quello che molti si augurano possa essere un ritorno ai vertici.

Il sette volte vincitore della classifica generale è arrivato presso la località iridata già ieri insieme ai suoi compagni di squadra, reduci dal Campionato Francese estivo di Premanon, nel quale Fourcade ha vinto un argento e si è visto poi togliere l’oro per squalifica. Una località che ama, nonostante non vi abbia vinto spesso, pagando forse un po’ l’altura. Ecco perché meglio già da oggi iniziare ad abituare il corpo all’altezza del Mondiale.

Ieri Fourcade, insieme ai suoi compagni, ha fatto una corsa in montagna, come documentato da Simon Desthieux e Quentin Fillon Maillet sui rispettivi social, prima di postare una foto che lo immortala mentre si tuffa nel blu del lago altoatesino.

La squadra francese, compresa quella femminile, si fermerà ad Antholz, dove è presente anche la Slovacchia maschile, fino a mercoledì prossimo, mentre da domani raggiungerà la località altoatesina pure la Finlandia. Insomma in tanti stanno prendendo confidenza con Anterselva in vista di un Mondiale che si annuncia spettacolare. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU