Sci di fondo - 19 settembre 2019, 18:01

Fondo - L'under 20 Riccardo Bernardi: "Prima della sprint del Mondiale U20 di Lahti, Pellegrino ci ha dato consigli al telefono"

Conosciamo il giovane azzurro di Predazzo, nuovo arrivato nel gruppo della nazionale Under 20: "L'esperienza vissuta in Norvegia questa estate è stata bellissima"

Fondo - L'under 20 Riccardo Bernardi: "Prima della sprint del Mondiale U20 di Lahti, Pellegrino ci ha dato consigli al telefono"

Nella passata stagione, partendo dal gruppo “Atleti di Interesse Nazionale” è arrivato fino ai Mondiali di Lahti, conquistando la convocazione grazie a diversi risultati positivi, in particolare a Isolaccia dove era riuscito a far registrare anche il miglior tempo nella qualificazione della sprint di OPA Cup Junior.

Riccardo Bernardi ha raccolto quanto seminato lo scorso anno ed è stato così inserito per la prima volta nel gruppo della nazionale Under 20 allenata da Paolo Rivero. Il giovane fiemmese di Predazzo è determinato a sfruttare questa bella opportunità.

Abbiamo avuto modo di intervistarlo in occasione del Campionato Italiano Estivo di Forni Avoltri. L’azzurro ci ha parlato del Gruppo Under 20, dell’importanza che per lui ha avuto il progetto Atleti di Interesse Nazionale, ma ha anche descritto l’esperienza norvegese e l’incontro con Klæbo, prima di svelare chi sono i suoi idoli nel fondo e successivamente l’obiettivo per la prossima stagione.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU