Skiroll - 21 settembre 2019, 08:36

Skiroll (VIDEO) - Due sorelle sul podio della classifica generale: intervista a Laura ed Alba Mortagna

A sedici anni Laura Mortagna ha vinto la Coppa del Mondo, sua sorella Alba (oro mondiale nel 2017 a Solleftea) è giunta terza; le due giovani hanno parlato a Fondoitalia

Skiroll (VIDEO) - Due sorelle sul podio della classifica generale: intervista a Laura ed Alba Mortagna

È stata una stagione da sogno per la famiglia Mortagna. Dopo i successi ottenuti da Alba negli anni passati, in questa stagione sua sorella Laura è entrata in gamba tesa nel mondo della Coppa del Mondo di skiroll, facendo subito degli ottimi risultati.     

A sedici anni la giovanissima Laura ha prima conquistato il suo primo podio e successivamente la vittoria in Coppa del Mondo a Khanty-Mansijsk, poi in Val di Fiemme, al termine di una giornata dalle emozioni contrastanti ha vinto anche la classifica generale della Coppa del Mondo, un traguardo inimmaginabile all’inizio della stagione. Nel mezzo, proprio nella mass start in Val di Fiemme del giorno precedente, sua sorella Alba ha scaricato sulla pista tutta la rabbia per una stagione fin lì priva di vittorie e ha colto il successo proprio all’ultima occasione utile. Poi sul Cermis è riuscita a prendersi il podio nella classifica generale, dietro a sua sorella Laura ed Elisa Sordello.

Due sorelle sul podio della generale, un risultato bellissimo per le due ragazze venete, arrivato grazie ai mille sacrifici e la costanza con cui i genitori hanno sempre seguito Alba e Laura nel corso degli anni.

Le due sorelle Mortagna hanno quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistate da Katja Colturi domenica scorsa, dopo la bellissima cerimonia del podio.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU