Sci di fondo | 24 settembre 2019, 17:30

Fondo - Stefano Saracco: "In questo gruppo c'è voglia di allenarsi e sacrificarsi"

L'allenatore azzurro ha parlato ai microfoni di Fondoitalia: "Stiamo svolgendo diversi lavori sul tappeto per migliorare nel passo corto in salita; Lampic? Felice si alleni con la squadra A azzurra"

Fondo - Stefano Saracco: "In questo gruppo c'è voglia di allenarsi e sacrificarsi"

Alla vigilia del nuovo raduno, che vedrà gli azzurri del fondo impegnati a Ramsau, in Austria, l’allenatore della squadra maschile, Stefano Saracco ha parlato al microfono di Fondoitalia. In occasione del Trofeo Penne Nere, che si è svolto sabato scorso a Sovere, l’allenatore azzurro ha infatti incontrato Katja Colturi, rispondendo alle sue domande.

Saracco ha descritto la gara, nella quale gli atleti del suo gruppo hanno chiuso tutti nelle posizioni più alte, quindi ha parlato della preparazione della sua squadra e dell’importanza dei lavori sul tappeto di Rovereto, utilizzati anche per migliorare nel passo corto in salita. Quindi il discorso è andato sulla Norvegia e il lungo raduno scandinavo della squadra azzurra, molto importante soprattutto per la condivisione avuta con altri atleti e tecnici. L’allenatore italiano ha quindi parlato di Lampic, sua assistita, che si sta allenando con la squadra femminile italiana, per poi sottolineare l’importanza in questo sport della voglia di sacrificio.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: