Sci alpinismo | 29 settembre 2019, 16:32

Sci Alpinismo - Dopo otto anni Armando Mariotta ha lasciato la guida dell'ISMF

In occasione dell'assemblea plenaria, che si è tenuta ad Antalya, è stato eletto il nuovo presidente Thomas Kähr; Mariotta sarà alla guida del progetto olimpico

Foto ISMF

Foto ISMF

Dopo otto anni è arrivato uno storico cambio al vertice dell’ISMF, International Ski Mountaineering Federation, la Federazione Internazionale dello sci alpinismo.

In occasione dell’Assemblea Plenaria, che si è tenuta ad Antalya, in Turchia, Armando Mariotta ha lasciato la presidenza della federazione al termine del suo secondo mandato. Come nuovo presidente è stato votato Thomas Kähr.

Mariotta ha salutato dopo otto anni importanti, nei quali ha raggiunto la maggior parte degli obiettivi prefissati. L’ISM ha voluto quindi rendergli omaggio, premiandolo come Membro Onorario dell’ISMF e assegnandogli anche la posizione di Project Leader per le Olimpiadi.

Infatti il prossimo obiettivo della federazione internazionale è quella di lavorare con il massimo impegno per riuscire a entrare a far parte del programma olimpico alle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026.

Nell’occasione è stato eletto anche il nuovo consiglio. Lo spagnolo Lluis Lopez è il nuovo segretario generale, mentre il francese Pierre Dupont sarà il nuovo vice presidente sport ed eventi. Confermati, invece, lo svizzero Leo Condrau e l’italiano Marco Mosso nei ruoli rispettivamente di vice presidenti tesoriere e vice presidente marketing e comunicazioni. 

Ecco l'elenco completo dei consiglieri

- Thomas Kähr: ISMF President
- Lluis Lopez: General Secretary
- Marco Mosso: Vice-President MKTG & Communication
- Leo Condrau: Vice-President Treasurer
- Pierre Dupont: Vice-President Sport & Events
- Regula Meier: Member Association Representative
- Jaume Esteve: Member Association Representative
- Monika Strojny: Member Association Representative
- James A. Moore: Member Association Representative
- Ekaterina Osichkina: Athlete Representative Women
- Maximilien Drion Du Chapois: Athlete Representative Men
- Ram Mikulas: North-American Council Representative
- Han Kyu Yoo: Asian Council Representative

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: