Sci di fondo | 01 ottobre 2019, 13:45

Fondo - A una settimana dal via della Coppa del Mondo i big norvegesi si sfideranno a Beitostølen

Dal 22 al 24 novembre classico appuntamento a Beitostølen per gli atleti norvegesi, che si affronteranno in una sprint e due distance; evento importante per capire il loro stato di forma

Fondo - A una settimana dal via della Coppa del Mondo i big norvegesi si sfideranno a Beitostølen

Lo scorso anno i le gare di Beitostølen fecero capire molte cose sulla stagione che sarebbe poi partita di lì a poco. Therese Johaug vinse piuttosto tranquillamente le due distance femminili, seguita sempre da Østberg, mentre Weng era apparsa in difficoltà. La sprint andò invece a Falla davanti all’astro nascente Skistad.

Al maschile, invece, Klæbo si impose nella sprint davanti a Iversen, Tønseth conquistò la distance in classico con Iversen sempre secondo, mentre in skating si impose Røthe.

Per questo motivo, anche quest’anno l’appuntamento norvegese di Beitostølen sarà certamente seguito con grande interesse da tutti gli appassionati e addetti ai lavori.

Il programma sarà leggermente diverso rispetto allo scorso anno. Si partirà, infatti, il venerdì con la sprint, questa volta in tecnica classica. Sabato saranno in programma le distance in classico, seguite l’ultimo giorno da quelle in skating.

Di seguito il programma delle gare
Venerdì 22 Novembre

10:00 – Qualificazione Sprint TC Femminile e Maschile
12:30 – Finali Sprint TC Femminile e Maschile
15:00 – Staffetta Sponsor della Federazione Norvegese

Sabato 23 Novembre
09:00 – 10km TC Femminile
11:00 – 15km TC Maschile

Domenica 24 Novembre
10:35 – 15km TL Maschile
14:00 – 10km TL Femminile

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: