Sci di fondo | 08 ottobre 2019, 09:44

Fondo - Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Gli organizzatori del neonato mondiale delle supersprint hanno annunciato la presenza dei big della nazionale svedese per la prima gara del 9 novembre

Fondo - Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Sarà presente anche Stina Nilsson alla prima prova del neonato circuito di supersprint, World Sprint Series, che si disputerà il 9 novembre a Östersund, in Svezia. L’ha annunciato ai media svedesi Karin Bängman, responsabile della comunicazione degli organizzatori di Sportkompaniet.

«Avremo i più famosi atleti della nazionale (svedese, ndr) a Östersund – ha affermato – quindi penso che anche Stina Nilsson gareggerà. Questo è il segnale che abbiamo ricevuto».  

Secondo Bängman, nonostante le gare non rientrino nel calendario FIS, diversi atleti di Coppa del Mondo potrebbero decidere di gareggiare in alcuni appuntamenti, magari a Östersund, oppure a Dresda, quando la supersprint è in programma il giorno prima della sprint di Coppa del Mondo. «Non essendoci in programma Mondiali od Olimpiadi, probabilmente vedremo molti sciatori conosciuti, che vorranno gareggiare anche in alcune supersprint»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: