Sci di fondo | 21 ottobre 2019, 12:14

Fondo - Hanna Falk si opera per l'ernia del disco: stagione compromessa

La fondista svedese soffriva da alcuni anni di problemi alla schiena, ma nell'ultimo periodo la situazione era peggiorata: "Sono motivata a tornare più forte di prima"

Fondo - Hanna Falk si opera per l'ernia del disco: stagione compromessa

Stagione di stop per Hanna Falk. La fondista svedese, tra le migliori interpreti della specialità sprint nella stagione 2016/17 e 2017/18 ha deciso di fermarsi. La trentenne dell’Ulricehamns IF ha sofferto molto per problemi alla schiena nel corso degli ultimi anni e degli esami approfonditi hanno rivelato un’ernia del disco. Ecco quindi la sua decisione di fermarsi per potersi operare e augurarsi di tornare presto competitiva, anche perché, visti i risultati delle giovani sprinter svedese, trovare il posto in squadra è sempre più difficile.

L’atleta ha annunciato il suo stop sul proprio profilo Instagram: «Dopo un mese di dolore alla schiena, sfortunatamente ho avuto la conferma di un’ernia del disco. Ho avuto problemi alla schiena già da un po’ di anni, ma ora ha raggiunto un livello più alto e mi devo formare. Un’operazione e la riabilitazione mi aspettano nei prossimi mesi. Sono certamente triste ma molto motivata nel fare le cose per bene e tornare più forte di prima nella vita e nello sci. Avere delle belle persone attorno a me significa tutto ora».

Tanti i messaggi di risposta da parte delle sue compagne di squadra, tra esse Frida Karlsson ed Ebba Andersson. Particolarmente sentito quello di Viktor Thorn, che sta vivendo lo stesso problema. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: