Biathlon | 23 ottobre 2019, 16:38

Dorothea Wierer e Lukas Hofer saranno al via di Biathlon auf Schalke

La coppia azzurra, che ha vinto lo scorso anno, è stata annunciata al via dell'evento che si disputerà il 28 dicembre e vedrà al via anche Laura Dahlmeier in coppia con Lesser

Foto Biathlon Auf Schalke

Foto Biathlon Auf Schalke

Ci saranno anche Dorothea Wierer e Lukas Hofer al Biathlon auf Schalke che si disputerà all’interno dello stadio di Gelsenkirchen il prossimo 28 dicembre.

Dopo aver vinto la passata edizione, al termine di una gara molto emozionante, i due azzurri cercheranno il bis anche in questa stagione. La coppia funziona parecchio, come si è visto lo scorso anno anche in Coppa del Mondo, quando si sono imposti nella single mixed relay di Soldier Hollow, e ai Mondiali di Östersund dove hanno vinto l’argento cedendo solo nel finale dopo un bellissimo duello con Marte Olsbu Røiseland e Johannes Thingnes Bø.

Hofer e Wierer si aggiungono all’altra coppia annunciata in precedenza, quella formata da Denise Herrmann e Benedikt Doll. La gara sarà l’occasione per salutare Laura Dahlmeier che disputerà in quell’occasione la sua ultima competizione nel biathlon. La vincitrice della Coppa del Mondo nella stagione 2016/17 sarà in coppia con Erik Lesser nella gara all’interno della Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: