Piemonte - 26 ottobre 2019, 14:51

Centro Fondo Gelas-Entracque

Sci di fondo ma anche molti itinerari che si snodano attorno al paese e che permettono di scoprire la bellezza del Parco delle Alpi Marittime anche in inverno.

Foto D.M.

Foto D.M.

Il Centro Fondo Gelas, situato nel cuore del Parco Naturale Alpi Marittime, in una conca naturale tra cime che superano i 3000 metri, conta circa 35 km di piste regolarmente battute é in grado di soddisfare anche i fondisti più esigenti.
La valle Gesso, così ben preservata per la presenza della Riserva Reale di Caccia dei Savoia, divenuta poi Parco protetto, offre diversi spunti al visitatore per passeggiate naturalistiche, percorsi tra le borgate alpine nonché il sollievo delle cure termali a Valdieri nel periodo estivo.

Gli appassionati possono usufruire di 5 piste di fondo per un totale di 35 km, di cui 3 km facilissimi (n. 1 pista verde), 5 km facili (n. 1 pista blu), 23 km medie (n. 2 piste rosse) e 4 km difficili (n. 1 pista nera). Inoltre, l'area sciistica di Entracque è dotata di un impianto di innevamento programmato.

L'area è attrezzata di locale sciolinatura, bob e racchette da neve, noleggio sci di fondo, servizi igienici e spogliatoi riscaldati con servizio docce, scuola sci, bar/ristorante, solarium, palestra attrezzata, parcheggio e area camper con attacco luce.

Info e prenotazioni:
+39 0171 978 073

scuolasci@scifondoentracque.it

www.scifondoentracque.it

Ti potrebbero interessare anche:

SU