Piemonte - 27 ottobre 2019, 15:38

Centro Fondo Aisone

Aisone fa parte della "Promenado Valle Stura", un'unica pista di 42 Km che collega la località di Festiona a Vinadio.

Foto dal sito ATL Cuneo

Foto dal sito ATL Cuneo

Le piste di Aisone si sviluppano sulla destra idrografica del fiume Stura di Demonte in un ambiente particolarmente adatto alla pratica dello sci di fondo, in cui si possono ammirare ambienti naturali nel pieno del loro splendore.
Il Centro Fondo, che conta svariate piste omologate FISI, fa parte della pista "Promenado Valle Stura", pista di Valle con un anello completo di 42 km. Si può inoltre fruire di numerosi anelli di piste, per un totale di 32 km, a cui aggiungere una pista di pattinaggio su ghiaccio all’interno del Forte Albertino di Vinadio.

Dai tracciati più semplici, disegnati per tutti, sino a quelli più tecnici per chi ha davvero voglia di divertirsi e di allenarsi, Aisone propone uno scenario tutto da scoprire, per immergersi in paesaggi mozzafiato, avvolti da un silenzio magico.
Il Centro Fondo ha maestri della scuola sci “Slear 2000” che si presta all’insegnamento della disciplina sportiva a tutti i livelli: tecniche classica e di pattinaggio, lezioni singole o corsi collettivi sia per adulti che per bambini e giornate bianche per istituti scolastici con formula tutto compreso. Professionisti altamente specializzati e accompagnatori riescono a garantire ogni tipo di svago per trascorrere il proprio tempo o una vacanza sulla neve in tutta serenità. Noleggio sci, racchette da neve, spogliatoi riscaldati, servizio bar, ristoro, sciolinature e paraffinature, completano l’offerta turistica.

Info:

Via Ponte n. 1 - 12010 Aisone

tel. +39 0171 957 17

info@aisoneski.com  - www.aisoneski.com

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU