Sci di fondo - 27 ottobre 2019, 14:01

VIDEO - Renato Pasini: "Per le giovani è un vantaggio allenarsi con la Squadra A e vedere qui le big norvegesi"

L'allenatore dell'Under 23 azzurra a Fondoitalia: "Complimenti e grazie a Livigno per questo tracciato; il valore di questa iniziativa è testimoniato dlala presenza della nazionale norvegese"

VIDEO - Renato Pasini: "Per le giovani è un vantaggio allenarsi con la Squadra A e vedere qui le big norvegesi"

Nel raduno di Livigno, Renato Pasini ha guidato, in occasione della prima settimana di lavoro, un gruppo di atlete più folto del solito. L’allenatore responsabile della squadra Under 23 femminile, infatti, oltre alle solite quattro atlete che formano il suo gruppo (Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin e Rebecca Bergagnin) ha diretto anche le 2000 Martina Di Centa, Emilie Jeantet e Valentina Maj, che da lunedì si uniranno nuovamente alla squadra Under 20 diretta da Semenzato.

Sul tracciato livignasco le sue ragazze si sono poi allenate anche con le atlete della Squadra A, con le quali faranno un test sulla sprint domani e un altro distance mercoledì. Una bella occasione per le giovani azzurre, come confermato da Renato Pasini nell’intervista rilasciata durante la settimana appena conclusa a Katja Colturi per Fondoitalia.

L’allenatore azzurro ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione un tracciato come quello di Livigno, molto completo e utile per allenarsi nel migliore dei modi sulla neve ad ottobre ad una quota che permette di fare determinati lavori. Inoltre Pasini ha anche ricordato la presenza di nazionali importanti come quella francese e soprattutto norvegese, testimonianza che questa pista è un vero e proprio fiore all’occhiello in questo periodo dell’anno.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU