Biathlon | 01 novembre 2019, 12:35

Biathlon - A Modena Skipass nuova presentazione per il Mondiale di Anterselva 2020 alla presenza delle azzurre

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo hanno partecipato alla conferenza che si è svolta in occasione dell'evento modenese

Biathlon - A Modena Skipass nuova presentazione per il Mondiale di Anterselva 2020 alla presenza delle azzurre

Dopo la presentazione in occasione del media day della FISI a Milano, nuovo appuntamento per il Comitato Organizzatore del Mondiale di Anterselva 2020 anche a Modena Skipass, davanti allo sguardo attento ed interessato di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier, chiamate a regalare grandi emozioni, quando l'evento iridato si disputerà dal 12 al 23 febbraio.

In rappresentanza del Comitato Organizzatore erano presenti il Presidente Lorenz Leitgeb, il segretario generale Erika Pallhuber e il responsabile media Alex Tabarelli.

Anche in questa occasione ai media presenti è stato un mostrato un video con i lavori che si sono svolti ad Antholz per presentarsi al Mondiale con un impianto sportivo all’avanguardia. A partire dal parcheggio sopraelevato per il compound televisivo, sotto al quale è presente una struttura dedicata ai materiali degli atleti, alla nuova sala media con ben 220 posti e un ambiente di lavoro moderno. Cambiamenti ci sono stati anche nell’area poligono, che è stata resa più funzionale ottimizzando gli spazi. Sono state poi poste nuove telecamere per rendere le immagini più accattivanti ed efficaci, quindi sono stati migliorati anche i passaggi sotterranei dello stadio. Nell’estate del 2018 è stata poi realizzata una parte della tribuna posti con posti a sedere, palazzina degli speaker e servizi logistici, mentre nell’estate 2019 si è lavorato sulla Antholz Lounge, che offrirà a chi acquisterà questo prezioso tagliando uno spazio esclusivo con tutte le comodità e una posizione invidiabile sulla linea del traguardo.

Per il sesto Mondiale nella località sudtirolese i biglietti stanno andando a ruba, come sottolineato da Tabarelli e Leitgeb in conferenza stampa. Addirittura sono già quasi esauriti quelli del 22 febbraio, giornata nella quale sono in programma le staffette. Una notizia che farà piacere alle quattro azzurre presenti, che sognano di regalare ai tifosi azzurri un pomeriggio da sogno. Proprio Dorothea Wierer, in chiusura della conferenza stampa, è salita sul palco per scambiare due battute con Tabarelli e invitare tutti al Mondiale di Antholz.

Un Mondiale che dovrebbe andare in diretta televisiva non soltanto su Eurosport, che da anni segue con professionalità le gesta dei big azzurri, ma anche sulla RAI, come confermato da Leitgeb in conferenza. Segno di quanto stia crescendo anno dopo anno il seguito di questa magnifica disciplina. Ancora tre mesi e mezzo, poi Anterselva 2020 sarà realtà.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: