Sci di fondo | 01 novembre 2019, 10:24

Corso di addestramento a Courmayeur per i 15 neo arruolati nel Centro Sportivo Esercito

Gli atleti sono stati accolti lunedì mattina dal Comandante del Reparto Attività Sportive, il Ten. Col. Patrik Farcoz; nel gruppo era presenti tre fondisti e altrettanti biatleti

Corso di addestramento a Courmayeur per i 15 neo arruolati nel Centro Sportivo Esercito

Si sono presentati lunedì 28 ottobre, presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, i vincitori del “18° Bando di Concorso speciale per atleti vfp4 degli sport invernali”. I neo arruolati sono stati accolti intorno alle ore 9.00 con il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Reparto Attività Sportive, Ten. Col. Patrik FARCOZ e dal Capo Dipartimento Agonistico Magg. Davide DALLAGO.

Nella settimana appena terminata i 15 nuovi alpini hanno partecipato a lezioni in aula - sia frontali che interattive - con lo scopo di acquisire consapevolezza riguardo il proprio status di militari e per essere istruiti riguardo i regolamenti militari e sportivi, l’identificazione di obiettivi futuri e l’utilizzo dei mezzi di comunicazione. Punto di forza di questa settimana è stato l’addestramento formale  utile a partire con il piede giusto verso l’imminente stagione agonistica.

I 15 atleti militari hanno potuto poi visitare la sede del Centro Addestramento Alpino di Aosta,  presso il Castello Cantore, con le sue storiche sale, dalla Bozzetti alla Biblioteca, e conoscere personalmente il Comandante, Gen. B. Matteo SPREAFICO che, congratulandosi con loro, ha consegnato il distintivo del Centro Addestramento Alpino quale simbolo dell’appartenenza al Reparto, augurando una stagione ricca di successi che darà lustro al Centro Addestramento Alpino, all’Esercito, e all’Italia.

Ecco i nomi degli atleti che da quest’anno faranno parte del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur: C.le Simon TALACCI, C.le Monica ZANONER, C.le Pilar Elisa LUCCHINI per la disciplina dello sci alpino, C.le Daniele SERRA, C.le Luca SCLISIZZO, C.le Laura COLOMBO, C.le Federica CASSOL per lo sci nordico, C.le Stefano CANAVESE, C.le David ZINGERLE, C.le Sara CESCO FABBRO per il biathlon, C.le Matteo MENCONI per lo snowboardcross, C.le Elisa CAFFONT per lo snowboard alpino, C.le Verena HOFER per lo slittino su pista artificiale, C.le Manuel SCHWAERZER per lo skeleton e il C.le Giorgia TESIO per l'arrampicata sportiva.

A termine di questo primo periodo di corso i Caporali rientreranno nelle rispettive squadre, per continuare la preparazione specifica sui ghiacciai e sulle nevi italiane in attesa dell’ormai prossima apertura di stagione.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: