Sci di fondo | 05 novembre 2019

VIDEO, Fondo - De Fabiani e il Tour de Ski "Difendermi bene sul Cermis per chiudere tra i cinque del Tour de Ski e della generale"

L'azzurro si è posto un obiettivo ambizioso per la prossima stagione; ne ha parlato al microfono di Fondoitalia in occasione della presentazione delle gare fiemmesi del Tour de Ski

VIDEO, Fondo - De Fabiani e il Tour de Ski "Difendermi bene sul Cermis per chiudere tra i cinque del Tour de Ski e della generale"

Negli ultimi anni è sempre stato protagonista molto positivo del Tour de Ski, che ha concluso due volte nella top ten. Ovviamente Francesco De Fabiani non poteva quindi mancare alla presentazione delle gare fiemmesi della famosa corsa a tappe della Coppa del Mondo di fondo, che si concluderà con una 15km e una sprint in classico a Lago di Tesero e la famosa salita del Cermis.

Il valdostano ha concluso al nono posto nella passata stagione in cima al Cermis, ma prima della salita conclusiva era addirittura al quarto posto dopo aver sfiorato la vittoria nella mass start in classico di Tesero del giorno precedente, da lui chiusa al secondo posto. Proprio il risultato della passata stagione e la consapevolezza di aver disputato una stagione molto positiva, chiusa al settimo posto della generale, grazie anche al miglioramento avuto nelle sprint, l’ha spinto a porsi un obiettivo ambizioso, quello di entrare nella top five conclusiva della Coppa del Mondo.

Non sarà facile, ma altrimenti l’obiettivo non sarebbe alto. De Fabiani ha deciso di alzare l’asticella e di questo abbiamo parlato nell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato presso il Ristorante Savini di Milano, a margine della conferenza stampa di presentazione delle tre gare del Tour de Ski che si disputeranno in Val di Fiemme. L’azzurro ha concluso, poi, indicando i suoi favoriti per la Coppa del Mondo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: