Biathlon - 08 novembre 2019, 12:34

Biathlon - Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding

L'evento era previsto inizialmente a Kontiolahti, che ospiterà però già due gare di Coppa del Mondo tra marzo e novembre; al via ci saranno tutti i big tedeschi; cosa farà l'Italia?

Biathlon - Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding

Sarà la Germania ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon. La rassegna iridata, che come da tradizione si svolgerà sugli skiroll, è in programma dal 19 al 23 agosto 2020. 

Soddisfatto il presidente della federazione tedesca, Franz Steinle: "Siamo felici di avere il Summer Biathlon World Championship 2020 a Ruhpolding. I nostri allenatori ci hanno già comunicato che tutti i big della squadra tedesca parteciperanno a questo straordinario Mondiale. I tifosi già non vedono l'ora di vivere questo evento nell'ambiente estivo della Chiemgau Arena in Ruhpolding".

L'evento doveva inizialmente svolgersi a Kontiolahti, ma l'IBU ha deciso di cambiare in quanto la località finlandese ospiterà già la penultima tappa della Coppa del Mondo a marzo 2020 e la prima della stagione successiva a novembre 2020. 

La vicinanza con Ruhpolding, dove spesso gli azzurri gareggiano nei Campionati Tedeschi e la presenza della nazionale di casa, con il probabile arrivo di altri paesi centro europei, potrebbero anche spingere la nazionale italiana a parteciparvi.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU