Sci di fondo - 14 novembre 2019, 14:58

Fondo - Nel weekend doppio impegno per gli azzurri a Rovaniemi contro russi e finlandesi

In programma una distance in skating il sabato e una sprint in classico la domenica

Fondo - Nel weekend doppio impegno per gli azzurri a Rovaniemi contro russi e finlandesi

Sarà un weekend molto interessante per la nazionale italiana maschile di fondo, che si sta allenando in questi giorni a Rovaniemi, in Finlandia, dove è arrivata lunedì.

Il gruppo formato da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Stefan Zelger, diretto da Stefano Saracco, sta svolgendo in terra finlandese la fase di rifinitura della preparazione, in vista dell’opening di Coppa del Mondo, in programma nel weekend dal 29 novembre al 1 dicembre proprio in Finlandia, a Kuusamo.

Per questo motivo sarà molto interessante il confronto diretto con le nazionali di Finlandia e Russia, che si terrà tra sabato e domenica, 16 e 17 novembre. In occasione della Santasport Race Rovaniemi, gli azzurri parteciperanno a una distance in skating valida come gara FIS e il giorno seguente a una sprint in tecnica classica.

Gare che saranno anche decisive per gli atleti russi, essendo valide per loro come selezioni in vista dell’opening di Coppa del Mondo. Insomma, se gli azzurri avranno altre due settimane di tempo per raggiungere la condizione adatta per presentarsi al meglio in Coppa del Mondo, molti russi dovranno andare subito a tutta per guadagnarsi la qualificazione.

In programma una 15 in skating maschile e 10 femminile il sabato a partire dalle 10, mentre domenica alle 9 si disputerà la sprint in classico. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU